L'ANALISI
25 Luglio 2024 - 15:42
Da sinistra coach Bruno Napolitano, il presidente Giovanni Ghini e la palleggiatrice e capitano Giulia Pincerato
CASALMAGGIORE - La conferenza stampa della Vbc Casalmaggiore ha chiarito da subito obiettivi e posto le basi per affrontare non solo la stagione 2024-2025 ma anche quelle a venire. La meta la chiarisce sin da subito il nuovo presidente della Vbc Casalmaggiore Giovanni Ghini - già direttore generale del sodalizio rosa - che apre senza preamboli. "Puntiamo a tornare in serie A1 nel giro di tre anni; se ci riusciamo prima tanto meglio. Soprattutto, vogliamo tornare a divertirci".
E' venuto quindi il momento della guida tecnica che, a conferma delle voci circolate nei mesi scorsi, è stata affidata a coach Bruno Napolitano. "E' un onore per me essere qui, la storia di Casalmaggiore ricalca un po' la mia strada professionale perché spesso mi sono trovato a confrontarmi con i dirigenti di Casalmaggiore da quindici anni a questa parte. Spero di far divertire i tifosi e di raggiungere con la squadra gli obiettivi societari".
Dalla regia della panchina alla regia di campo, la prima atleta ufficializzata è un volto noto per la Vbc che riporta a casa Giulia Pincerato. "Avevo voglia di tornare a giocare ad alto livello, di giocare in serie A. Casalmaggiore per me è stata una delle cose più belle che mi siano accadute ultimamente, un ambiente che conosco, mi porto un bagaglio di esperienza già vissuta qui senz'altro positivo. Ho tanti amici e persone con le quali sono rimasta in contatto. L'obiettivo lo conosceremo cammin facendo, ora dobbiamo solo lavorare e conoscerci. Con coach Napolitano condivido il record di vittorie consecutive in A2 - 24 - speriamo di replicarlo".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris