L'ANALISI
CREMA
07 Agosto 2023 - 11:04
CREMA - Denunciato a piede libero un 50enne residente nel Cremasco, per i reati di violenza privata, lesioni, danneggiamento e guida in stato di ebrezza.
Qualche giorno fa quando, lungo la Lodi-Crema, il conducente di un’auto, dopo aver effettuato il sorpasso di un'altra vettura, si è bloccato al centro della carreggiata, impedendo all’auto sorpassata di proseguire.
Il motivo? Non gradiva che il sorpassato gli avesse fatto gli abbaglianti per la manovra giudicata azzardata. Sceso dal veicolo l’uomo, in preda ad uno scatto d’ira, ha colpito violentemente la carrozzeria dell'auto dell'altro automobilista; quest’ultimo, impaurito, approfittava di un momento di distrazione dell’aggressore per fuggire in direzione di Crema.
Non soddisfatto, l’uomo poi indagato ha inseguito il malcapitato che aveva raggiunto nel frattempo Chieve. E ritenendo di essere ormai al sicuro, si era fermato al semaforo rosso. Ma proprio in quel momento, da dietro, è sopraggiunto a forte velocità l’altro conducente che lo ha tamponato violentemente, tanto da ferirlo.
Nel frattempo l'automobilista urtato aveva avvertito la polizia, che ha rintracciato l'aggressore, risultato con un tasso alcolico quattro volte superiore al consentito. Peranto è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris