Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CARO ENERGIA

Confcommercio con AscomFidi fornisce supporto finanziario alle aziende per il caro bollette

Corrà: "Siamo intenzionati ad offrire una dilazione di pagamento sicuramente più agevole e comoda rispetto alle normali tempistiche"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Ottobre 2022 - 09:22

Confcommercio con AscomFidi fornisce supporto finanziario alle aziende per il caro bollette

Andrea Badioni, presidente di Confcommercio Provincia di Cremona

CREMONA - Per sopperire agli attuali nuovi rincari delle bollette, Confcommercio Provincia di Cremona vuole dare supporto alle aziende tramite una soluzione a credito proposta da AscomFidi Cremona, il fondo di garanzia per il credito al commercio ed al turismo. Il presidente di AscomFidi Federico Corrà: “Vogliamo garantire i finanziamenti concessi dalle banche alle nostre imprese per il pagamento delle bollette di luce e gas a seguito dei pesanti rincari di questi ultimi mesi. Siamo intenzionati ad offrire una dilazione di pagamento sicuramente più agevole e comoda rispetto alle normali tempistiche previste nei contratti di fornitura utenze ed inoltre vogliamo evitare che le nostre aziende vadano in ulteriore crisi di liquidità nei prossimi mesi”.

Il presidente di AscomFidi Federico Corrà

“Finanzieremo tutte le somme destinate al pagamento delle bollette – prosegue Corrà – sia per morosità pregresse o a previsione di spesa per i prossimi mesi, potremo garantire l’80% del prestito erogato dell’Istituto di Credito con la rassicurazione del Fondo di Garanzia PMI. Per il pagamento delle bollette riusciamo a garantire un finanziamento fino a 25.000€ con una durata massima del prestito fino a 84 mesi”.

Il presidente di Confcommercio Provincia di Cremona Andrea Badioni: “AscomFidi Cremona è un’importante realtà per il credito alle MPMI della nostra Provincia e, grazie anche alla collaborazione con AsconFidi Lombardia, abbiamo il supporto di due partner che garantiscono ai nostri imprenditori la gestione dei rapporti con le banche ed il Ministero dello Sviluppo Economico per l’ottenimento del prestito. Come Confcommercio – conclude Badioni – viviamo con forte preoccupazione l’attuale situazione: crisi energetica con valori delle bollette completamente fuori controllo, aumento dei costi delle materie prime ed un’inflazione record con un balzo dell’8,9%. Pertanto, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte del nuovo Governo, auspichiamo che il supporto della nostra AscomFidi possa essere, al momento, un utile strumento a supporto degli imprenditori dei nostri settori: commercio, turismo, logistica, servizi e professionisti. Per maggior informazioni di carattere tecnico, AscomFidi Cremona è contattabile allo 0372/567651 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:00) oppure tramite email direzione@ascomfidicremona.it.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400