Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

INFINITY 1

Con gli Abba Dream la felicità pop è contagiosa

L’esperienza per il pubblico è un racconto musicale vibrante, dove la cura per i dettagli trasforma il palco in una macchina del tempo

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Febbraio 2026 - 10:38

Con gli Abba Dream la felicità pop è contagiosa

CREMONA - Paillettes, glitter e le atmosfere inconfondibili degli Abba. Lo spettacolo Abba Dream, appuntamento di ieri sera all’Infinity 1 di CremonaFiere, è un’immersione totale in un’epoca d’oro della musica pop, costruita per far sentire lo spettatore parte di un grande evento degli anni Settanta fin dal primo istante. L’esperienza per il pubblico è un racconto musicale vibrante, dove la cura per i dettagli trasforma il palco in una macchina del tempo.

I sei membri della formazione, uno dei progetti dedicati alla storica band svedese più apprezzati in Europa, incarnano l’anima degli Abba attraverso una presenza scenica fedele all’originale e a un’intesa vocale che riproduce fedelmente quelle armonie che hanno reso celebre il quartetto. Scenografie e costumi sono rispettosi dell’estetica che ha reso celebre il gruppo di Dancing Queen, e l’attenzione estetica si fonde con la potenza di una band che suona regalando ai brani una fresca energia rock.

Il suono è pieno, avvolgente e fedele agli arrangiamenti originali, permettendo al pubblico di ritrovare quella magia sonora che ha scalato le classifiche mondiali. L’atmosfera che si respira in sala è quella di una gioia contagiosa che abbatte ogni barriera tra artisti e platea. Dalle ballate più emozionanti fino ad arrivare a una vera e propria esplosione di ritmo che trasforma il teatro in una discoteca d'altri tempi. Gli spettatori si ritrovano quasi senza accorgersene a cantare i ritornelli di una discografia straordinaria, trascinati dal carisma degli Abba Dream. È un omaggio sincero che regala due ore di spensieratezza assoluta, celebrando un mito che non sembra invecchiare mai.

Oggi all’Infinity 1 lo spettacolo continua con uno spazio tutto dedicato ai ragazzi: alle ore 18 arrivano infatti Ludovica e Aurora In Tour. Lo spettacolo sarà preceduto alle 16 da un meet and greet in cui il pubblico potrà incontrare le ragazze. Unite da un fortissimo legame, le due sorelle Sardo, nate a Napoli ma residenti a Verona, a soli 16 e 9 anni fanno impazzire il web. Come sempre i biglietti di questi spettacoli sono disponibili sul sito Ticketone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400