Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

INFINITY 1

Symphonica on the rock, la musica è leggenda

Venerdì sera al Gran Teatro di CremonaFiere lo show live porta in scena un concentrato di classici del rock riarrangiati per band e orchestra

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Febbraio 2026 - 16:20

Symphonica on the rock,  la musica è leggenda

Symphonica on the rock

CASTELLEONE - All’Infinity 1 di CremonaFiere domani sera alle 20.30 torna la musica dal vivo con un grande show intitolato Symphonika on the rock. Si tratta di un concentrato di classici del rock riarrangiati per band e orchestra, accompagnati da uno spettacolare supporto scenografico pensato per far vivere agli spettatori un’esperienza unica, in cui il rock incontra il sinfonico, dove classico e moderno si fondono.

Queen, Pink Floyd, Europe, Beatles, Scorpions, Deep Purple, Led Zeppelin, Guns & Roses, Rolling Stones, e molti altri sono gli artisti che hanno fatto sognare intere generazioni: le loro leggendarie hit rivivono in una nuova dimensione, sia audio che visiva, creando un allestimento unico nel suo genere. Diversi cantanti si alternano sul palco, interagendo con la band e con un’orchestra di 25 elementi, in una scaletta in cui momenti rock adrenalinici lasciano spazio a parentesi acustiche di maggiore intensità emotiva. Parliamo di brani leggendari come Smoke on the Water, The Final Countdown, The Show Must Go On, Stairway to Heaven, Don’t Cry, Wind of Change, Paranoid, Nothing Else Matters.

«La nostra missione» – spiegano i musicisti coinvolti nel progetto – è offrire concerti memorabili, dando una nuova veste ai più grandi classici del rock e regalando al pubblico emozioni senza tempo. Lo show di luci, laser, led wall e proiezioni crea un’atmosfera magica in cui lo spettatore può rivivere la grande epoca d’oro del rock. I Symphonika nascono nel 2020 da un’idea del chitarrista e produttore Nick Savio, che insieme al maestro Fabrizio Castania decide di fondere la potenza del rock con la maestosità della musica classica. Il successo è immediato e travolgente: in soli quattro anni il progetto conquista i principali teatri europei, portando in scena lo show. Nel 2025, spinti dall’entusiasmo dei fan, i Symphonika intraprendono un nuovo capitolo: la produzione di brani inediti. Il sogno diventa realtà con la firma del contratto con la leggendaria Saifam Records e la pubblicazione del primo album, Pride & Glory, un disco che racchiude tutta l’essenza del progetto: maestosità, potenza e melodia al servizio della musica.

I biglietti sono in vendita sul sito www.ticketone.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400