L'ANALISI
21 Dicembre 2025 - 18:44
CREMONA - Andrea Pucci è senza dubbio il comico del momento: l’artista che, più di altri, incarna lo spirito dei tempi. Una voglia di gettarsi alle spalle preoccupazioni e incertezze buttando tutto in risate che prendono la pancia, ma non prive di quel cinismo senza scrupoli che sembra ormai l’unica arma di difesa di fronte a un persistente senso di impotenza.
È questa la lettura — chiamiamola simbolica — di un lavoro che non ha nulla di pesante e che oggi pomeriggio ha fatto registrare il tutto esaurito al Gran Teatro di Infinity 1. ‘30 anni e… non sentirli’, di Andrea Pucci e della sua band, è una sorta di bignami degli ultimi tre decenni di autobiografia artistica e umana di Pucci, ma anche degli usi e costumi del mondo dello spettacolo italiano e della società del Bel Paese.

Il tutto, al Gran Teatro di Infinity 1, si coniuga con i tempi, i ritmi e l’eccitazione dello spettacolo pop, nel senso più potente e rivelatore del termine. C’è la voglia di partecipare, di cantare e ballare, di affidarsi a chi è in scena: alla comicità irriverente di Pucci e alla bravura della sua band, per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni e vivere spensieratamente la domenica pomeriggio, regalandosi un sano e terapeutico divertimento. L’obiettivo è raggiunto e il trionfo è assicurato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris