Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA STAGIONE DI INFINITY 1

Bruzzone tiene banco, domani gran teatro al via

La criminologa inaugura il nuovo spazio di CremonaFiere con 'Amami da morire', una lezione teatrale sulle dinamiche di controllo e dipendenza nelle relazioni tossiche. L’apertura segna l’avvio di un ricco cartellone

Barbara Caffi

Email:

bcaffi@laprovinciacr.it

05 Dicembre 2025 - 20:41

Bruzzone tiene banco, domani gran teatro al via

Roberta Bruzzone

CREMONA - Un monologo di Roberta Bruzzone sul tema della manipolazione maschile ai danni delle donne: non fa sconti la serata inaugurale di Infinity 1 (piazza Zelioli Lanzini), il nuovo spazio di CremonaFiere.

L'appuntamento è domani sera, sabato 6 dicembre 2025, alle 20.30 con la psicologa e criminologa, volto popolarissimo della tv, che terrà una lezione su «Amami da morire. Anatomia di una relazione tossica», una sorta di prontuario per mettere in guardia le potenziali vittime di manipolatori e partner violenti, incapaci di vivere un rapporto alla pari.

Il monologo — diretto e incisivo com'è nello stile di Bruzzone — racconta la trasformazione di una relazione che si crede amorosa in una trappola, in una prigione fatta di mancanza di autostima, annullamento di sé, paura e angoscia, umiliazione e isolamento. 'Amami da Morire' è un viaggio teatrale crudo e struggente nei meandri oscuri di una relazione che si traveste da amore, ma nasconde il volto del controllo, della dipendenza e della manipolazione.

Questo è solo l'inizio per il cartellone — in continuo aggiornamento — di un gran teatro estremamente versatile e destinato a essere un polo d'attrazione per Cremona e provincia e non solo. L'iniziativa si deve a CremonaFiere e ad Ad Management. Al progetto collaborano Comune e Provincia di Cremona con la Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, Mixer Prod.Action e il quotidiano La Provincia di Cremona, oltre a numerosi partner.

Apre Roberta Bruzzone, dunque, ma l'elenco degli ospiti già dai primi giorni è lunghissimo. Si prosegue domenica 7 con la doppia recita alle 17 e alle 21 di Din Din Down con Paolo Ruffini e la compagnia inclusiva Mayor Von FrinziusLunedì 8 alle 17 La Zanzara con Giuseppe Cruciani e David Parenzo; il 12 alle 20.30 i Negrita; il 13 dicembre alle 20.30 Edoardo Bennato; il 20 e 21 dicembre alle 17 il cabaret di Andrea Pucci e il 26 dicembre si festeggerà il Natale con il musical A Christmas CarolBiglietti in vendita sul circuito Ticketone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400