Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Tributo a Battisti al Teatro Filo: un viaggio fra canzoni e storie nascoste

Lunedì 27 ottobre le Luci dell’Est portano sul palco uno spettacolo che mescola musica e racconti, svelando curiosità e gemme meno note del grande cantautore italiano. Un’occasione per cantare insieme i brani che hanno segnato intere generazioni

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Ottobre 2025 - 14:26

Tributo a Battisti al Teatro Filo: un viaggio fra canzoni e storie nascoste

CREMONA - Lunedì 27 ottobre alle ore 21 al Teatro Filo di Cremona si terrà lo spettacolo Prendila così - canzoni pensieri e parole: Le Luci dell'est in un tributo a Lucio Battisti.

Le Luci dell’est sono una formazione composta da Diego Pallavera alla voce, Armando Cocchi alle tastiere, Michele Guatterini alla batteria, Enrico Dabellani alla chitarra.

Negli ultimi anni si sono distinti come una delle più apprezzate tribute band a Lucio Battisti della zona di Cremona. Le loro scalette sono un viaggio fra grandi successi e qualche gemma nascosta del repertorio di Lucio. Le canzoni vengono presentate talvolta con piccoli racconti che ne svelano aspetti meno noti.

Idolo popolare, Lucio Battisti è stato protagonista di una storia di opposti: cantore delle emozioni, artefice di alcune tra le pagine più ermetiche della musica italiana, mattatore della canzone leggera agli esordi e al contempo sovvertitore di ogni canone d'orecchiabilità. Un’occasione imperdibile per viverlo di nuovo, cantare pezzi che appartengono alla nostra storia e scoprire episodi e aneddoti sulla sua vita e carriera artistica.

L’evento organizzato da Prysma APS, associazione cremonese che si occupa di cultura e benessere psicofisico. Per info: 335 6049890 – info@prysma-aps.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400