Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. CORDE ANTICHE

Ares Tavolazzi al Museo Civico

Incontro con il musicista ospite della rassegna, sabato 25 ottobre 2025, alle 15.30

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Ottobre 2025 - 15:37

Ares Tavolazzi al Museo Civico

Tavolazzi e Caletti

CREMONA - Ares Tavolazzi e le chitarre Gaetano Pareschi: questo il titolo del secondo appuntamento della rassegna Corde Antiche in programma sabato 25 ottobre 2025, alle 15.30, a Cremona, presso la Sala Manfredini del Museo Civico Ala Ponzone (Via Ugolani Dati, 4), con ingresso libero.

Il dialogo vedrà protagonista Ares Tavolazzi, sarà condotto da Carmine Caletti e sarà preceduto, alle 14.45, da una visita guidata su prenotazione alle Stanze per la musica, in compagnia del conservatore Fausto Cacciatori.

Ares Tavolazzi (Ferrara, 1948), tra i più apprezzati bassisti e contrabbassisti italiani, ha affiancato nella sua lunga carriera artisti come Mina, Paolo Conte, Francesco Guccini, Enrico Rava e Stefano Bollani. Dopo gli esordi con Carmen Villani e i The Pleasure Machine, è entrato a far parte degli Area, con cui ha inciso alcuni dei dischi più innovativi della scena musicale italiana. Attivo tra jazz, rock e musica d’autore, ha collaborato con numerosi musicisti italiani e internazionali e tiene regolarmente seminari dedicati all’improvvisazione.

Carmine Caletti, voce appassionata della musica dal vivo, con la sua presenza e il suo entusiasmo porta energia e freschezza a ogni incontro, rendendo i temi musicali accessibili e coinvolgenti per tutti, non solo per gli appassionati. La sua capacità di unire competenza e passione permette di raccontare strumenti, artisti e generi con uno sguardo contemporaneo, trasformando ogni conversazione in un’esperienza stimolante e originale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400