L'ANALISI
23 Ottobre 2025 - 15:37
Tavolazzi e Caletti
Il dialogo vedrà protagonista Ares Tavolazzi, sarà condotto da Carmine Caletti e sarà preceduto, alle 14.45, da una visita guidata su prenotazione alle Stanze per la musica, in compagnia del conservatore Fausto Cacciatori.
Ares Tavolazzi (Ferrara, 1948), tra i più apprezzati bassisti e contrabbassisti italiani, ha affiancato nella sua lunga carriera artisti come Mina, Paolo Conte, Francesco Guccini, Enrico Rava e Stefano Bollani. Dopo gli esordi con Carmen Villani e i The Pleasure Machine, è entrato a far parte degli Area, con cui ha inciso alcuni dei dischi più innovativi della scena musicale italiana. Attivo tra jazz, rock e musica d’autore, ha collaborato con numerosi musicisti italiani e internazionali e tiene regolarmente seminari dedicati all’improvvisazione.
Carmine Caletti, voce appassionata della musica dal vivo, con la sua presenza e il suo entusiasmo porta energia e freschezza a ogni incontro, rendendo i temi musicali accessibili e coinvolgenti per tutti, non solo per gli appassionati. La sua capacità di unire competenza e passione permette di raccontare strumenti, artisti e generi con uno sguardo contemporaneo, trasformando ogni conversazione in un’esperienza stimolante e originale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris