L'ANALISI
03 Giugno 2025 - 11:41
CREMONA - Giovedì 5 giugno alle ore 21, all’Auditorium Giovanni Arvedi, il trombettista Fabrizio Bosso torna a CremonaJazz con il suo progetto "About Ten": il progetto con cui rilegge, grazie agli arrangiamenti di Paolo Silvestri, i grandi maestri del Jazz come Duke Ellington e Dizzie Gillespie. Il concerto è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e MdV Friends.
L’inconfondibile suono della tromba di Fabrizio Bosso, la sinergia e l’interplay del suo quartetto uniti agli arrangiamenti, eleganti e pieni di swing, di Silvestri per l’ensemble di fiati, danno vita a una musica raffinata, vivace, imprevedibile, ricca di colori e nuove sonorità.
Accanto a Fabrizio gli immancabili Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza,NicolaAngelucci, una line up che si appresta a festeggiare il decennale e dunque tra le più longeve del panorama jazzistico nazionale. A completare l’opera il sestetto di fiati selezionato accuratamente tra i giovani talenti di tutta Italia, a indicare ancora una volta l’impegno di Fabrizio Bosso nel valorizzare le nuove generazioni di musicisti.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Museo del Violino (da martedì a venerdì 11-17; sabato, domenica e festivi 10-18) oppure online sulla piattaforma Vivaticket (www.vivaticket.com) a questi prezzi:
Telefono: 0372 080809
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris