L'ANALISI
24 Maggio 2025 - 16:14
The Dogs D’Amour
CREMONA - Venerdì 30 maggio 2025, la leggendaria band hard rock inglese The Dogs D’Amour farà tappa a Cremona, portando sul palco dell'ex Midian (che riapre per l'occasione in via del tutto eccezionale e si trova in via delle Industrie 24) la sua miscela unica di sleaze, blues e rock’n’roll viscerale. Il concerto si inserisce nel tour italiano a supporto del cofanetto antologico 'Dynamite China Years', che raccoglie i classici della band pubblicati tra il 1988 e il 1993, arricchiti da materiale raro come bootleg, b-sides e altre rarità.
Fondata nel 1983 dal carismatico Tyla, poeta maledetto di strada, la band è diventata celebre per un sound unico che fonde sleaze, glam, blues e rock’n’roll viscerale, nonché per testi intrisi di malinconia e romanticismo decadente, spesso paragonati a una versione hard rock delle opere di Charles Bukowski. Tra i lavori più noti della band si ricordano 'In the Dynamite Jet Saloon', 'Errol Flynn', 'A Graveyard of Empty Bottles' e 'Straight??!!', dischi che hanno lasciato un segno indelebile nella scena rock britannica.
A supporto della band principale, saliranno sul palco i milanesi Jolly Rox, una delle band glam metal più attive in Italia, che proprio quest’anno celebrano vent’anni di carriera, e gli hard rockers napoletani Furious Jane. Questa combinazione promette una serata di puro e incandescente rock’n’roll che celebrerà la musica dal vivo in tutta la sua energia e passione. La serata inizia alle 21.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris