L'ANALISI
27 Marzo 2025 - 15:43
CREMONA – È un appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario: si tratta del concerto di David Ellefson sabato 29 marzo 2025 al Music Factory di Cremona (via Diritta). Ellefson è stato per molti anni il bassista dei Megadeth, band leggendaria del thrash metal, di cui è stato anche cofondatore insieme a Dave Mustaine, contribuendo a far entrare il gruppo nei Big Four con Metallica, Slayer e Anthrax, ovvero le band più influenti del genere.
Il tour che passa da Cremona è il David Ellefson Bass Warrior Tour che avrà come band di spalla gli Screamin’ Demons, gruppo tricolore di recente formazione, e in coda il Dj Set Roby War from Metalitalia.
Il bassista statunitense, conosciuto per la sua versatilità strumentale, ha 'firmato' la parte migliore e più innovativa dei Megadeth, incidendo notevolmente soprattutto sul trittico iniziale degli Anni ‘80 Killing Is My Business… And Business Is Good!, Peace Sells… But Who’s Buying? e So Far, So Good… So What!, album che hanno contribuito a dettare le coordinate del thrash metal fino ad ora.
Sul palco del Music Factory ad accompagnare Ellefson ci saranno Andy Martongelli e Walter Cianciusi alle chitarre, Titta Tani alla voce e Roberto Pirami alla batteria per uno show che si preannuncia incandescente. Il locale aprirà alle 20 (biglietto 18 euro in cassa, 30 con la cena), ma alle 19 è previsto il Meet & Greet in cui i fans potranno incontrare Ellefson per una foto e un autografo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris