Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

'La bella stagione', appuntamento tra cinema e solidarietà

Mercoledì 4 settembre, alle 21.15 all'Arena Giardino, sarà proiettato il docufilm che racconta la conquista dello scudetto da parte della Sampdoria nel ’91. L'incasso sarà devoluto ad Agropolis

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

01 Settembre 2024 - 18:16

'La bella stagione', appuntamento tra cinema e solidarietà

CREMONA - Nell'ambito della rassegna 'Un cinema sotto le stelle', mercoledì prossimo, 4 settembre, alle 21.15 all'Arena Giardino, appuntamento speciale per Agropolis con la proiezione de 'La bella stagione', il docufilm che racconta - attraverso le testimonianze dei protagonisti, tra cui Luca Vialli - la conquista dello scudetto da parte della Sampdoria nel ’91. Grazie alla disponibilità di Giorgio Brugnoli, gestore del cinema, l'incasso della serata, con ingresso a libera offerta, sarà devoluto appunto alla cooperativa Agropolis, che tra i fondatori vede proprio il campione cremonese scomparso la sera del 5 gennaio 2023.

IL FILM

Vialli, Mancini, Cerezo, Pagliuca e molti altri protagonisti raccontano la cavalcata che portò la Sampdoria dei miracoli a vincere lo scudetto nella stagione 90-91 e a duellare alla pari con il Barcellona nella finale di coppa dei campioni l’anno successivo. Tra aneddoti, gol, storia, vittoria e sofferenza, viene fuori l’anima di questi uomini, campioni dentro e fuori dal campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400