Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Cremona brucia! Sul palco a tutto punk

All’Arci Festa la reunion di Tampacs, Marysun! Nicotina e Fruit of the doom con gli Shandon

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Luglio 2024 - 09:22

Cremona brucia! Sul palco a tutto punk

Anche gli Shandon saranno sul palco dell’Arci Festa

CREMONA - Un po’ di nostalgia ci sarà anche, ma verrà ricoperta da una montagna di chitarre elettriche. In un evento intitolato Cremona brucia! (il riferimento è alla celebre London’s burning dei Clash) tornano stasera sul palco dell’Arci Festa, al Parco Didattico Scout di lungo Po Europa, tre storiche band punk-rock cremonesi, tre formazioni che hanno agitato la scena tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila.

Anche i Marysun!Nicotina (nella foto in occasione della reunion del 2017) hanno fatto pogare migliaia di ragazzi scatenandosi sul palco

Si riuniranno per un’unica data alla quale in tanti non vorranno mancare: loro sono Marysun!Nicotina, Tampacs e Fruit of the doom. Ma non è tutto, perché a rendere ancora più speciale la festa ci saranno anche gli Shandon, la più importante band ska-core italiana che festeggia i trent’anni di carriera, riproponendo i brani che hanno segnato l’adolescenza di tanti ragazzi. «Per tornare a quei tempi, per chi c’era e per chi non li ha vissuti, per ritrovare vecchi amici e cantare e pogare ancora una volta tutti insieme! In alto i pugni, Cremona brucia!», promettono i Marysun!Nicotina dalla loro pagina Facebook. Il dj set a fine concerti (tutto inizierà alle ore 21) è a cura di Deejay Dave.

«Correva il mese di luglio della dolce estate 1993 quando tre ragazzini, all’epoca carichi di ormoni e brufolazzi, si misero in testa di fare un gruppo»: così i Tampacs si raccontano


La programmazione musicale all’Arci Festa continua domani con Yosh Whale e Kilian (dj set di Pawkle), lunedì con Arci Cover Festivalbar, martedì con Sneer, mercoledì con Woody Bones e Sandro Barosi, giovedì con Tobjah e Glomarì (djset a cura di Missin Red), venerdì con Eater & Casual e Jacoisyeah (djset di Nky), sabato con Liquami e Giovanni Pedersini (djset di Casalmaggiore a 33 giri). Si continuerà domenica 4 agosto con Ett e Missey (djset di Cestquibianca), lunedì 5 agosto con Alec Temple e Velia After (dj set di All Stars Djs).

I Fruit of the doom in una foto del 2010

La festa è a ingresso libero tutti i giorni dalle 19 all’una e oltre alla programmazione musicale prevede presentazioni, incontri e dialoghi. Tutti gli eventi culturali di Arci Festa 2024 sono realizzati nell’ambito della Trama dei Diritti, lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud ETS aperto a tutte le organizzazioni impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, e concorrono a raggiungere l’obiettivo 11 dell’Agenda 2030. Il calendario completo è disponobile sul sito www.arcicremona.org.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400