Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MUSICA

Bertè, nella voce di Loredana il bello e il brutto della vita

Trionfo annunciato per la carismatica icona pop ospite dell’Arena di Gadesco. In scaletta nuovi e vecchi successi

Luca Muchetti

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Luglio 2024 - 00:47

Bertè, nella voce di Loredana il bello e il brutto della vita

Palco e platea a cielo aperto hanno accolto Loredana Bertè: energia e magnetismo senza limiti

GADESCO - È stato un secondo trionfo annunciato il concerto che Loredana Bertè ha tenuto stasera nell’area all’aperto del centro commerciale di Gadesco. Di ritorno in provincia di Cremona ad appena due mesi dall’ultima esibizione in un teatro Ponchielli completamente esaurito, la voce più rock della canzone italiana ha riproposto stasera una carrellata dei suoi più grandi successi di ieri e di oggi di fronte a un pubblico anche stavolta accorso in massa.

Questo ritorno raccoglie un po’ ogni tipo di pubblico: dai fedelissimi, per i quali una data per tour, semplicemente, non basta, ai tanti che erano rimasti senza biglietto per la data primaverile, per arrivare ai fan giunti a Gadesco dalle province limitrofe. Palco e platea sono a cielo aperto, collocati in un contesto che abitualmente non accoglie concerti, ma l’energia e il magnetismo di Loredana non hanno limiti. In pochi minuti, dopo che la cantante sale sul palco, accompagnata da una formazione composta da Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso, Annastella Camporeale e la grande Aida Cooper ai cori, l’atmosfera è quella di una grande arena.

Attitudine da eterna ragazzaccia rock, modi spicci e diretti, il marchio di una schiettezza che ha reso Bertè una vera icona senza tempo, oltre che una delle artiste più importanti del pop italiano. Sul palco forse non ha eguali per carisma, e la sua forza è anche quella di poter scegliere brani da un canzoniere di successi da far invidia a chiunque. Amatissima dal suo pubblico storico, ma con una base di fan delle generazioni successive, Bertè sul palco e nelle sue canzoni non nasconde mai il bello e il brutto della vita restituendo il ritratto di un’artista diretta e sempre sincera nei confronti degli ascoltatori.

Una voce pungente e perfetta, la sua, e sempre in grado di stupire come dimostra anche la recentissima collaborazione del tutto inattesa con una formazione apparentemente lontanissima dal mondo di Berté: gli Eiffel65, coi quali ha firmato il nuovo singolo ‘Bestiale’. Oggi in scaletta si sono ascoltati anche ‘Mare d’inverno’, ‘Non ti dico no’, ‘Cosa ti aspetti da me’, ‘Dedicato’, ‘Sei bellissima’, ‘E la luna bussò’. Il concerto fa parte del mini-festival LiveBeats, evento voluto ed organizzato dal centro commerciale CremonaDue di Gadesco Pieve Delmona che, per la prima volta nella sua storia, ospiterà un duplice appuntamento con due concerti dal vivo: dopo Bertè infatti sarà la volta di Sophie and the Giants mercoledì sera. Guidata dalla talentuosa front woman Sophie Scott, la band inglese farà scatenare il pubblico con tutti i suoi più grandi successi a partire da ‘Hypnotyzed’, la hit prodotta insieme al dj tedesco Purple Disco Machine e che li ha resi famosi in tutto il mondo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400