L'ANALISI
06 Luglio 2024 - 13:42
GADESCO PIEVE DELMONA - Conto alla rovescia per LiveBeats, l’evento voluto ed organizzato dal centro commerciale CremonaDue di Gadesco Pieve Delmona che, per la prima volta nella sua storia, ospiterà un duplice appuntamento con due concerti dal vivo: Loredana Bertè domani, 7 luglio, e Sophie and the Giants mercoledì 10, nuova data della loro esibizione.
Un’artista che non ha bisogno di presentazioni la prima, una band internazionale molto amata dalle giovani generazioni la seconda. Entrambi i concerti si terranno nell’area esterna del centro commerciale a partire dalle 21.30.
Loredana Bertè farà tappa a Gadesco Pieve Delmona per il secondo live, dei diciassette previsti, del suo “Ribelle Summer Tour 2024”. Dopo il concerto al Teatro Ponchielli di fine aprile, la Bertè torna nella nostra provincia con uno spettacolo ed una scaletta tutta nuova, ma con l’energia rock di sempre. “Ribelle” è un inno alla libertà, uno show completo che porta in scena tutto il mondo dell’artista e della sua carriera che, proprio quest’anno, festeggia cinquant’anni. Una hit dopo l’altra, i suoi brani più famosi e iconici da Non sono una signora a Dedicato, passando per Non ti dico no a Sei bellissima fino a Pazza e Bestiale, la nuova hit dell’estate in collaborazione con gli Eiffel 65, per un live con interpretazioni ricche di energia e rara intensità. Pop e rock, blues e reggae per una grande festa della musica celebrata da un’artista che con il suo talento unico e indomabile è diventata una delle più grandi artiste nel panorama della musica e dello spettacolo italiano e non solo. Sul palco con la signora del rock Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso, Annastella Camporeale e Aida Cooper ai cori.
Mercoledì 10 luglio sarà la volta dei Sophie and the Giants, molto amati dalle giovani generazioni e fenomeno musicale in ascesa. Noti per il loro sound unico e coinvolgente, hanno rapidamente guadagnato popolarità a livello internazionale grazie alle loro energiche performance dal vivo e ai brani orecchiabili che mescolano elementi di indie, pop e rock. Guidata dalla talentuosa front woman Sophie Scott, la band inglese farà scatenare il pubblico con tutti i suoi più grandi successi a partire da «Hypnotized», la hit prodotta insieme al dj tedesco Purple Disco Machine e che li ha resi famosi in tutto il mondo. Nati nel 2015 a Sheffield con il tempo sono diventati un punto di riferimento nella scena musicale internazionale. Nel 2018, hanno pubblicato il loro primo singolo «Monsters» seguito dall’ellepi «Adolescence» che ha raccolto oltre 10 milioni di stream. Il successo è continuato nel 2019 con il singolo «The Light» utilizzato anche nei trailer del videogioco Grid. Fra le loro canzoni più famose anche «Right Now», «Don’t Ask Me to Change» e «Falene» in collaborazione con Michele Bravi. “Un evento unico nel suo genere – dichiara il direttore del centro commerciale Luigi Ascenzi – pensato per i nostri clienti, ma non solo. Dopo lo spettacolo di Lucilla di giugno, altri due appuntamenti live per offrire serate di buona musica in un contesto probabilmente insolito. È la prima volta che il CremonaDue ospita concerti di questo calibro e non possiamo che esserne particolarmente orgogliosi. Speriamo che vengano apprezzati anche dal pubblico e dalla nostra clientela”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris