Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SABBIONETA

“Inventio”, parte la rassegna di docu-film con Giuseppe Boles

La rassegna partirà con l'opera pluripremiata “The Social Dilemma” di Jeff Orlowski alle 21 di domani, venerdì 10 maggio, nell’Aula Magna di Palazzo Forti

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

09 Maggio 2024 - 18:10

“Inventio”, parte la rassegna di dock-film con Giuseppe Boles

Palazzo Forti di Sabbioenta

SABBIONETA - Alle 21 di domani, venerdì 10 maggio, nell’Aula Magna di Palazzo Forti a Sabbioneta inizierà la rassegna di docu-film organizzata da “Inventio” con Giuseppe Boles di Casalmaggiore e il supporto del Comune di Sabbioneta. La rassegna partirà con il docu-film pluripremiato “The Social Dilemma” di Jeff Orlowski. Uno spaccato senza filtri sulla dipendenza da social e smartphone. Interverrà l’ingegnere dell’informazione Giulio Destri già docente all’università Cattolica di Cremona e Statale di Parma.


«Erano mesi che volevo realizzare una rassegna di docu-film sul mondo contemporaneo - spiega Boles - per offrire a qualunque cittadino interessato la possibilità di accrescere la propria consapevolezza sul mondo che ci circonda - spiega Boles -. Dall’influenza sempre più marcata della tecnologia all’interno delle nostre vite passando per lo zucchero nascosto nel cibo prima causa di diabete, senza dimenticare il cambiamento climatico e l’etica della clonazione, animale e non. Grazie all’Associazione Inventio e all’Amministrazione Comunale di Sabbioneta il progetto vedrà finalmente la luce e si concluderà giovedì 30 maggio».


Quattro proiezioni cui seguirà un incontro con un esperto in materia al quale gli spettatori potranno rivolgere qualunque domanda nel merito. Ogni serata si concluderà con l’offerta di un libro abbinato alla singola proiezione. «Un doveroso ringraziamento al sindaco Marco Pasquali, al vicesindaco Franco Alessandria, a Federica Copelli bibliotecaria di Palazzo Forti e Frank Asinari presidente di “Inventio”». Inizio spettacolo ore 21: ingresso gratuito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400