Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TERZA EDIZIONE

Passeggiate cremonesi: sei domeniche alla scoperta di storia, arte e musica

Itinerari guidati per le vie di Cremona dove alla guida professionista si affiancano cittadini appassionati ed esperti di diverse discipline che illustrano aspetti inediti legati a storia, arte, musica e cultura

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Febbraio 2024 - 09:23

Passeggiate cremonesi: sei domeniche alla scoperta di storia, arte e musica

ll complesso di Santa Monica è il più antico tra i monasteri cittadini

CREMONA - Al via la terza edizione di Passeggiate Cremonesi by Target Turismo, itinerari guidati per le vie di Cremona dove alla guida professionista si affiancano cittadini appassionati ed esperti di diverse discipline che illustrano aspetti inediti legati a storia, arte, musica e cultura cremonese.

Sei appuntamenti per riscoprire in modo diverso la città con la sua storia millenaria passeggiando in compagnia di architetti, storici dell’arte, musicisti, esperti di casate nobiliari o di storia locale.

Si inizia domenica 18 febbraio (ore 15), Angelo Garioni guiderà la passeggiata fra Abbazie, monasteri e conventi di Cremona.

Domenica 17 marzo (ore 15) sarà la volta di Roberto Fiorentini illustrare Gli strumenti musicali dipinti nelle chiese di Cremona.

Domenica 21 aprile (ore 15) ancora Angelo Garioni condurrà i visitatori alla scoperta di Cremona gotica, a seguire domenica 19 maggio (ore 15) Antiche osterie e locande senza segreti grazie a Maurizio Mollica.

Dopo l’estate, a settembre (domenica 15, ore 15), Davide Bruneri guiderà la visita dedicata a La rivoluzione urbanistica del centro storico di Cremona dall’inizio del Novecento.

In chiusura (domenica 20 ottobre, ore 15), Alessandro Bonci racconterà Il Cinquecento lungo corso Matteotti.

Le passeggiate partono dall’ufficio turistico INFOPOINT in piazza del Comune, dove è previsto il ritrovo dei partecipanti.

È richiesta la prenotazione ai numeri 0372/407081 – 379 1165691, oppure alla mail prenotazioni@targetturismo.com

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400