SOS ACQUA
17 Maggio 2022 - 11:12
Il Roberto Cipelli Flatiron Trio nella foto di Danilo Codazzi
CREMONA - Una rassegna musicale in città - escludendo le grandi manifestazioni istituzionali - è sempre un piacere, in questo caso per i tanti appassionati della musica d'improvvisazione. Nel mese di giugno, lo splendido Palazzo Guazzoni Zaccaria di corso Pietro Vacchelli 60, ha messo in cartellone l'evento 'Riverberi Jazz & Soul', quattro appuntamenti musicali realizzati da palazzo Guazzoni Zaccaria con la direzione artistica di Michele Rovescalli. Si parte martedì 7 giugno (in caso di maltempo slitterà al 13 giugno) con uno dei grandi pianisti jazz italiani, il cremonese purosangue Roberto Cipelli - co-fondatore e componente dello storico Paolo Fresu Quintet - che si esibirà con il suo Flat Iron Trio formato da Loris Leo Lari al contrabbasso e Davide Bussoleni alla batteria; special guest il trombettista Davide Ghidoni.
Martedì 16 giugno (in caso di maltempo si passa al 15 giugno) sarà la volta del Duo Bagatelle con il chitarrista Bebo Ferra e il contrabbassista Paolino Dalla Porta, due grandi interpreti del jazz made in Italy. Si passa poi a martedì 21 giugno (in caso di maltempo si recupera il giorno successivo) con il Davide Zilli & Jazzabbestia in Psicanaliswing, un delicato sberleffo della nostra epoca e dei nostri piccoli e grandi disagi quotidiani da parte del professor/cantautore Davide Zilli, condito da testi acutamente ironici e da un jazz swing sdrammatizzante eseguito egregiamente dai Jazzabbestia, ensemble variabile che da sempre lo accompagna.
L'ultimo appuntamento in cartellone è fissato per martedì 28 giugno (in caso di maltempo slitta al giorno successivo) con il concerto dei Sugarpie and the Candymen, gruppo musicale jazz italiano formatasi nel 2008 in Emilia-Romagna, conosciuti in parte anche grazie ad alcune collaborazioni con Renzo Arbore. Sono noti per aver riarrangiato nel loro genere, ovvero il jazz, molti brani popolari di artisti e gruppi notevolmente conosciuti.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30, ingresso con posto a sedere 20 euro (ridotto studenti 13 euro). Info e prevendite al numero di telefono 0372-26779.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga