L'ANALISI
22 Febbraio 2026 - 19:21
CREMONA - Sirene dispiegate e tante macchine delle forze dell'ordine che arrivano sul posto, con un gran via vai di agenti all'ingresso del parco di piazza Castello. Un massiccio intervento delle forze dell'ordine ha attirato gli sguardi incuriositi dei residenti del quartiere nel pomeriggio di oggi.
Diverse pattuglie di polizia, polizia locale e carabinieri sono arrivate nel parco del quartiere intorno alle 16 per un intervento interforze. Dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di una situazione di tensione generata durante i normali controlli documenti degli agenti sul territorio.
La reazione esagitata di un uomo, che avrebbe provato a sottrarsi agli accertamenti, ha portato gli agenti della questura a richiedere l'intervento dei colleghi a supporto per gestire la situazione che si sarebbe poi sgonfiata all'arrivo dei rinforzi. La piazza e le vie residenziali circostanti, più volte finite al centro delle cronache cittadine per le questioni di sicurezza, rimane una delle zone rosse della città, setacciata a più riprese dagli agenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris