Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: voce del Duomo da ottant'anni

Protagonista di questa puntata è Giuliana Chiti, 88 anni e da quasi tutta la vita corista nella Cattedrale di Cremona. Il servizio integrale sul giornale di domani, lunedì 16 febbraio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Febbraio 2026 - 14:53

Le storie di Gigio: voce de Duomo da ottant'anni

Giuliana Chiti e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 23 febbraio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Quando con la bella stagione le porte della Cattedrale restavano aperte e dall’interno si diffondeva una voce squillante, le persone che erano in piazza, credenti o no, pensavano: «Di sicuro quella è lei»Lei, ‘la Giuliana’, come tutti conoscono Giuliana Chiti, una donna dal carattere forte che è stata ed è molte cose: infermiera professionale, assistente sanitaria, fisioterapista, volontaria infaticabile, medaglia d’oro della Croce Rossa, colonna della Scuola diocesana di musica sacra, allieva di don Dante Caifa. Ha tagliato il traguardo delle 88 primavere il 6 dicembre scorso, ma è in questi giorni del 2026 che festeggia un compleanno non meno invidiabile: 80 anni come corista della Cattedrale di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400