L'ANALISI
21 Febbraio 2026 - 20:29
CASTELLEONE - Non versa fortunatamente in gravi condizioni, seppur abbia riportato delle ferite dovute all’impatto violento con l’asfalto, la pensionata di 73 anni che è stata investita oggi, poco dopo le quattro e mezza del pomeriggio, nel quartiere periferico commerciale all’altezza di via Mazzolari. L’uomo del posto, alla guida della berlina che si è scontrata col pedone, sarebbe stato abbagliato dal sole. Si è fermato per prestare soccorso subito dopo il sinistro. La dinamica confermata dagli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto con la Croce Rossa e l’automedica. La donna, trasportata d’urgenza al Maggiore di Cremona, è fuori pericolo e sarà presto dimessa.
«Si tratta di eventi che non è possibile prevedere. Tuttavia non è la prima volta, purtroppo, che si verifica un episodio di questo genere. Si rende necessaria a questo punto una riflessione sull’attraversamento di quella strada.Proporremo di spostarlo». Questa la valutazione del Commissario Andrea Assandri, comandante della Polizia locale castelleonese.
La dinamica, dunque, è piuttosto cristallina: abbagliamento, riflesso sfortunato, poco tempo per pigiare sul freno e urto. Nessuna volontà, responsabilità in capo al Codice della Strada senza ulteriori sanzioni. Grande l’attenzione dei passanti, ma moderati i disagi al traffico, presto riattivato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris