L'ANALISI
21 Febbraio 2026 - 18:25
CREMONA - Nel segno della continuità, l'associazione Amici della Cucina Cremonese ha ufficialmente definito il proprio consiglio direttivo per il biennio 2026-2027, nella storica sede del museo della civiltà contadina al Cambonino.
L'associazione, attiva da oltre cinquant'anni nella promozione e valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio cremonese attraverso cene conviviali, incontri tematici e iniziative culturali, prosegue così la propria attività a tutela e diffusione del patrimonio gastronomico locale.
Per i prossimi due anni, alla guida del gruppo resterà l'architetto Stefano Corbari, al suo secondo mandato. Ad affiancarlo nel nuovo consiglio direttivo saranno Paolo Grassi come vicepresidente, Paolo Fiora nel ruolo di segretario e Domenico Sorrentino in qualità di tesoriere. Completano il gruppo i consiglieri Antonio Duchi, Davide Mometto e il neoeletto Achille Mazzini, tutti accomunati dalla passione per la cucina e le tradizioni del territorio.
Il collegio dei revisori dei conti, garante della trasparenza e della corretta gestione delle attività associative, sarà formato da Renato Allodi, Annamaria Conti e Fabrizio Ferrari. Con il nuovo consiglio all’opera, si attendono nei prossimi mesi appuntamenti conviviali, percorsi tematici e progetti dedicati alla valorizzazione culinaria, per confermare anche nel prossimo biennio il ruolo dell’associazione come custode e narratrice delle antiche radici della cucina cremonese. È già in programma la prossima cena conviviale, che si svolgerà al ristorante La Crepa di Isola Dovarese, uno dei simboli della tradizione gastronomica della provincia di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris