Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROBECCO D'OGLIO

Viola il divieto di avvicinamento: 33enne arrestato

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare per maltrattamenti nei confronti della madre, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Febbraio 2026 - 11:25

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

ROBECCO D'OGLIO - I carabinieri della Stazione di Robecco d'Oglio hanno arrestato un uomo di 33 anni, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Cremona a seguito dei ripetuti inadempimenti agli obblighi imposti all’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento per maltrattamenti nei confronti della madre, nell’ambito dei reati rientranti nel cosiddetto «codice rosso».

Il 33enne era già stato denunciato alla fine di ottobre dagli stessi militari per aver violato la misura restrittiva. Le reiterate trasgressioni hanno quindi portato all’inasprimento del provvedimento, con la sostituzione del divieto di avvicinamento con la custodia cautelare in carcere.

Rintracciato nel primo pomeriggio del 18 febbraio, al termine delle formalità di rito l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Cremona, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400