L'ANALISI
18 Febbraio 2026 - 16:58
CREMONA - Nella giornata di ieri, il Questore della provincia di Cremona ha adottato le misure di prevenzione del “Foglio di Via” con divieto di ritorno a Cremona per due anni e l’“Avviso Orale” nei confronti di una cittadina romena di 30 anni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e una condanna per furto aggravato.
La donna, lo scorso 17 febbraio, recatasi presso il centro commerciale “CremonaPo”, ha perpetrato tre furti in diversi esercizi commerciali, venendo poi intercettata dal personale della vigilanza privata e bloccata grazie all’intervento tempestivo di un equipaggio della Polizia di Stato.
Durante l’intervento, gli agenti delle Volanti della Questura hanno rinvenuto nelle borse della donna, oltre alla refurtiva, due taglierini cutter con lame di 6 e 10 cm e sostanza stupefacente tipo marijuana. Per la sua pericolosità sociale, la cittadina romena è stata allontanata dal territorio cremonese.
L’attività si inserisce nel più ampio contesto di controllo della Polizia di Stato nelle aree maggiormente frequentate dai centri commerciali, con l’obiettivo di contrastare i reati predatori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris