Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Auto con chilometri 'truccati': due denunce per truffa

Un trentenne e una 26enne, della provincia di Lodi, accusati di aver venduto un veicolo con chilometraggio alterato

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Febbraio 2026 - 11:40

Auto con chilometri 'truccati': due denunce per truffa

Un controllo dei carabinieri

SOSPIRO - I carabinieri della Stazione di Sospiro hanno denunciato per truffa un uomo di 30 anni e una donna di 26 anni, entrambi della provincia di Lodi, dopo una vendita irregolare di un’auto usata con chilometraggio scalato.

La vicenda ha avuto inizio nel gennaio scorso, quando una donna ha presentato denuncia ai carabinieri, riferendo di aver acquistato un’auto tramite un annuncio su social network, proposto a poco più di 8 mila euro con un chilometraggio dichiarato di circa 150 mila km.

Dopo aver preso contatti con la venditrice, la 26enne, e con l’uomo che all’epoca aveva in uso il veicolo, il 30enne, la compratrice ha visionato l’auto e deciso di acquistarla, consegnando un assegno di 8 mila euro. Successivamente, il veicolo è stato ritirato dopo il passaggio di proprietà in un’agenzia di pratiche.

Poco tempo dopo, durante la revisione periodica, la vittima ha scoperto che il chilometraggio reale era superiore di circa 100 mila km rispetto a quanto dichiarato. Un controllo tramite il portale dell’automobilista ha confermato che due anni prima della vendita il veicolo riportava oltre 260 mila km.

Le indagini dei carabinieri di Sospiro hanno permesso di ricostruire la vicenda e identificare i responsabili. I numeri di telefono utilizzati per i contatti erano riconducibili ai due denunciati. La vittima ha poi riconosciuto l’uomo e la donna tramite fascicoli fotografici, confermando la loro responsabilità nella truffa, denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400