Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Guida in stato di ebbrezza e violazione delle norme sull'immigrazione: due denunce

I carabinieri di Piadena Drizzona hanno denunciato un 32enne dopo un incidente con l'autocarro e il passeggero 48enne per permesso di soggiorno scaduto, accompagnandolo al centro di rimpatrio di Milano

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Febbraio 2026 - 11:24

Guida in stato di ebbrezza e violazione delle norme sull'immigrazione: due denunce

(ANSA)

TORRE DE' PICENARDI - Lunedì mattina, 16 febbraio, i carabinieri della Stazione di Piadena Drizzona sono intervenuti a Torre de’ Picenardi, sulla SP 29, per una fuoriuscita autonoma di un autocarro condotto da un uomo di 32 anni, senza fissa dimora. Il veicolo è finito in un fossato, mentre il passeggero, un 48enne, non ha riportato lesioni.

Il conducente è stato sottoposto al test dell’etilometro, con valori superiori a 0,90 g/l, e denunciato per guida in stato di ebbrezza. La patente, non in suo possesso al momento, sarà ritirata successivamente.

Entrambi non avevano documenti di identità e sono stati accompagnati in caserma per il fotosegnalamento. È emerso che il 48enne aveva il permesso di soggiorno scaduto da tre anni e non aveva chiesto il rinnovo.

Al termine degli accertamenti, i carabinieri lo hanno denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione, informando l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona. Nella serata di lunedì è stato accompagnato a Milano al Centro di permanenza per il rimpatrio da una pattuglia della Compagnia di Casalmaggiore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400