L'ANALISI
MARTIGNANA DI PO
17 Febbraio 2026 - 11:41
Un intervento dei carabinieri di Cremona
MARTIGNANA DI PO - I carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di un furto con destrezza di una borsetta e di uno zaino all’interno di un locale pubblico.
Al termine delle indagini, i militari hanno identificato un 34enne senza fissa dimora, con precedenti di polizia, ritenuto autore del furto avvenuto a fine ottobre. La titolare del locale aveva denunciato la scomparsa dei propri beni, accorgendosi attraverso le immagini delle telecamere interne che un uomo a lei sconosciuto li aveva sottratti.
Il giorno del furto, verso le 13.30, l’uomo era entrato nel locale approfittando dell’assenza della proprietaria, recandosi in una saletta dove erano custoditi borsetta e zaino contenenti denaro per alcune centinaia di euro e vari oggetti. Dopo averli presi, era uscito frettolosamente dal locale.
Dall’analisi delle immagini e grazie alle banche dati dell’Arma dei carabinieri, il volto dell’autore è stato confrontato con persone già fotosegnalate, confermando l’identità di un 37enne senza fissa dimora, che è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris