L'ANALISI
18 Febbraio 2026 - 11:08
Il carcere di Cremona in via Cà del Ferro
CREMA - Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un 23enne, con precedenti di polizia, in esecuzione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere, decisa dal Tribunale di Milano.
Il giovane era già sottoposto all’obbligo di dimora a Crema con permanenza notturna in casa a seguito dell’arresto in flagranza, il 1° gennaio a Milano, insieme ad altri cinque soggetti, per tentato furto in abitazione. Dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale aveva imposto il divieto di uscire dalle 21.00 alle 07.00.
Durante i controlli notturni eseguiti dai carabinieri, però, il 23enne non era stato trovato nell'abitazione per tre volte, senza alcuna autorizzazione. Informata l’Autorità Giudiziaria, il Tribunale di Milano ha ritenuto che l’uomo non fosse in grado di rispettare le regole e non tenesse in considerazione i provvedimenti restrittivi adottati nei suoi confronti, decidendo per l’aggravamento della misura e applicando la custodia cautelare in carcere. I carabinieri di Crema lo hanno arrestato e accompagnato presso il carcere di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris