Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA E TERRITORIO

Arrestato 53enne per spaccio di droga

I carabinieri di Crema sequestrano cocaina, hashish e denaro, arrestando un uomo e segnalando un altro come consumatore di stupefacenti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Febbraio 2026 - 14:16

Arrestato 53enne per spaccio di droga

CASTELLEONE - Non si ferma nel cremasco l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei carabinieri, che ha consentito di portare a termine una nuova operazione di servizio con il sequestro di cocaina, hashish, denaro e un bilancino.

Il pomeriggio del 12 febbraio, i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Crema hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 53 anni, residente in provincia di Lodi e con precedenti di polizia a carico, sorpreso a cedere una dose di cocaina e poi trovato in possesso di altro stupefacente nella sua abitazione.

I militari avevano avuto notizia che l’uomo vendesse stupefacenti in paese, dopo essere giunto in auto. Individuato il mezzo, nel pomeriggio del 12 febbraio hanno organizzato un servizio, notando il veicolo arrivare. L’uomo alla guida è stato avvicinato da un altro uomo, identificato poi in un 48enne, che si è fermato al finestrino: dopo un rapido scambio, si è allontanato ed è stato fermato poco dopo con quasi 1,5 grammi di cocaina.

A quel punto, una pattuglia della Radiomobile di Crema ha fermato l’auto del 53enne, che, perquisito, è stato trovato in possesso di circa 3,5 grammi di cocaina, quasi 5 grammi di hashish e 150 euro ricevuti dal 48enne per la cocaina ceduta.

I militari hanno quindi perquisito l’abitazione del 53enne in provincia di Lodi, dove hanno rinvenuto 42 grammi di cocaina, 69 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione. Tutto è stato sequestrato e l’uomo è stato dichiarato in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga.

Il 53enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema fino alla tarda mattinata del 13 febbraio, quando è stato accompagnato all’udienza, conclusa con la convalida dell’arresto e la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di allontanarsi da casa in orario notturno.

Contestualmente, il 48enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400