Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA

Anziano sorpreso nel cuore della notte dai banditi

Quattro malviventi entrano forzando una finestra e fuggono alla vista del proprietario; immediato l’intervento dei carabinieri con ricerche verso il Lodigiano. Bottino ancora da quantificare e denuncia da formalizzare

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

13 Febbraio 2026 - 08:51

Anziano sorpreso nel cuore della notte dai banditi

DOVERA - Si è trovato faccia a faccia con quattro ladri, in piena notte, intorno alle 3. Secondo il suo racconto, l'hanno svegliato i rumori dei banditi che stavano svaligiando l’abitazione, che si trova in un complesso immobiliare nella frazione di Postino.

Fortunatamente, i malviventi non l'hanno aggredito, sono scappati subito. uscendo da dove erano entrati poco prima. Avevano forzato una finestra della zona giorno, raggiunta tramite una scala trovata all'esterno.

L'episodio nella nottata tra mercoledì e ieri, con l'intervento del nucleo Radiomobile dei carabinieri Crema. La pattuglia si è messa sulle tracce dei ladri, fuggiti verso Lodi, senza risultati. Dei rilievi si sono poi occupati i colleghi di Vailate.

Da quantificare con l'ammontare del bottino. L'anziano ha raccontato che sarebbero stati trafugati monili in oro, deve ancora sporgere denuncia.

Esattamente tre anni fa, l'84enne aveva già denunciato un maxi furto di diamanti e orologi di grande valore, intorno ai tre milioni di euro, commesso da tre malviventi travestiti da finanzieri, entrati nell'abitazione mentre lui era in casa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400