L'ANALISI
13 Febbraio 2026 - 10:17
(foto d'archivio)
CREMA - Il Comitato Crema Zero Barriere comunica di aver ricevuto oggi una risposta ufficiale dalla Direzione Generale dell’Asst Crema in merito alla segnalazione riguardante la necessità di riservare alcuni stalli di sosta nel cortile della Casa di Comunità di via Gramsci.
Nella comunicazione, la Direzione Generale informa che è già stata pianificata la riserva di stalli nell’area interna destinati all’utenza fragile che deve sottoporsi a visita in Commissione.
È stato inoltre confermato che verrà effettuato l’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale entro il mese di febbraio, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
Il Comitato Crema Zero Barriere esprime soddisfazione per il riscontro ricevuto e per l’impegno assunto, sottolineando l’importanza di interventi concreti che favoriscano accessibilità e diritto alla salute, in particolare per le persone con disabilità e fragilità.
«Anche un intervento apparentemente semplice come la corretta riserva e segnalazione di stalli dedicati può fare una grande differenza per chi deve accedere ai servizi sanitari con difficoltà motorie o condizioni di fragilità» – dichiara Cristina Piacentini, referente del Comitato.
Il Comitato continuerà a monitorare la situazione, affinché l’intervento venga realizzato nei tempi indicati e nel rispetto delle esigenze di accessibilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris