Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Al Verbena, «normale turnover»

Dopo le chiusure, confronto tra il Comune e i referenti del centro commerciale: garanzie

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Febbraio 2026 - 08:05

Al Verbena, «normale turnover»

CASTELVETRO PIACENTINO - Dopo le chiusure degli ultimi mesi (Stroili Oro, Aris abbigliamento, Ovs, Scarpe&Scarpe, The Corner), il Comune ha mantenuto fede al suo impegno e ha incontrato i referenti della galleria del centro commerciale Verbena: sono arrivate rassicurazioni. Al confronto con i referenti di zona di Gallerie Bennet hanno preso parte il sindaco, Silvia Granata, e l’assessore al commercio, Alessandro Fruchi (nella foto in basso). Come anticipato da Fruchi, sono state chieste le ragioni di questa apparente ‘fuga’ dalla cittadella degli acquisti castelvetrese. E l’amministrazione comunale si è messa a disposizione, per quanto possibile, per invertire la rotta. 

fruchi

«Ci è stato risposto che non c’è alcun disimpegno da parte della famiglia Ratti, proprietaria del Gruppo Bennet, relativamente al Verbena – chiarisce Fruchi –. L’avvicendarsi dei partners commerciali nell’usufruire degli spazi presenti sarebbe dovuto principalmente alle politiche di riposizionamento commerciale degli stessi sul territorio. Gallerie Bennet localmente, a differenza di altre realtà, ha garantito che sta effettuando una politica sugli affitti, finalizzata ad andare incontro alle esigenze delle aziende che decidono di occupare gli spazi attualmente disponibili».

Insomma, canoni più bassi per agevolare nuovi arrivi e nessuna intenzione di lasciare Castelvetro. Anzi. Rassicurazioni importanti che, almeno in parte, erano già arrivate implicitamente con l’annuncio di un nuovo importante marchio che occuperà un medio punto vendita nell’area esterna del centro: Tigotà. A disposizione, considerando anche un’altra precedente chiusura nella galleria interna, ne restano cinque. Attualmente infatti al Verbena, oltre al supermercato Rossetto, restano attivi il bar Tucano e i punti vendita Pepco, Tedi, Ivia Milano, BricoOk.

Resta nel frattempo in standby il futuro di un altro punto vendita, stavolta al centro commerciale Riviera del Po: sulla nuova gestione del supermercato Crai non filtrano per il momento novità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400