Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Parapiglia di prima mattina in un bar del centro, 59enne arrestato

L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha creato disturbo ai clienti e al titolare. È emerso che era già soggetto a un divieto di avvicinamento nell'ambito di un procedimento per ‘codice rosso’

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Febbraio 2026 - 13:07

Parapiglia di prima mattina in un bar del centro, 59enne arrestato

Un'auto dei carabinieri

CREMONA - L’11 febbraio i carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno arrestato un 59enne, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è scaturito da una segnalazione per disturbo della quiete pubblica nel centro cittadino. L’allarme è giunto al 112 intorno alle 9 del mattino su richiesta del titolare di un bar in corso Vittorio Emanuele II, che lamentava la presenza di un cliente in evidente stato di ebbrezza, molesto verso clienti e personale.

Una pattuglia della Radiomobile è giunta sul posto e ha rintracciato l’uomo poco distante dal locale. Secondo la ricostruzione dell’Arma, durante le procedure di identificazione il 59enne avrebbe assunto un atteggiamento aggressivo, rifiutando ogni collaborazione. La situazione sarebbe degenerata in minacce e poi in una colluttazione, durante la quale l’uomo avrebbe colpito ripetutamente i carabinieri, provocando a uno di loro una lesione alla mano destra.

Immobilizzato e condotto in caserma, è emerso che fosse già sottoposto a prescrizioni giudiziarie, tra cui l’obbligo di dimora e il divieto di avvicinamento alla persona offesa nell’ambito di un procedimento per “codice rosso”. Trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma “Santa Lucia”, il 12 febbraio l’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Cremona, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. La decisione definitiva è stata rinviata all’udienza del 5 marzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400