Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CARNEVALE 2026

Pescarolo in fermento prima della sfilata: silenzio e magia tra i coriandoli

Volontari e Pro loco lavorano già dalle prime ore del mattino per sistemare il cuore del paese, avvolto nella nebbia e tra i resti della festa notturna. Dopo il successo della sfilata serale, tutto è pronto per un pomeriggio di allegria e divertimento

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Febbraio 2026 - 11:05

Pescarolo in fermento prima della sfilata: silenzio e magia tra i coriandoli

PESCAROLO - Dopo il successo della sfilata notturna di ieri sera volontari e Pro loco all’opera già dalle prime ore di questa mattina per pulire e sistemare la piazza in vista della sfilata di oggi pomeriggio. Avvolto nella nebbia, tra coriandoli, stelle cadenti e quanto resta del passaggio dei tantissimi che ieri hanno gremito piazza Garibaldi, il cuore del paese ha un certo fascino.

volontari

Silenzioso e calmo, pronto a trasformarsi in una bolgia dopo che ieri sera è stato letteralmente preso d’assalto trasformandosi in una discoteca a cielo aperto. I volontari, guidati dall’instancabile vice presidente Pro loco Gianluca Scodes, stanno lavorando alacremente per far sì che tutto sia pronto per questo pomeriggio; una grande passione e un grande impegno che coinvolge tantissime persone per la kermesse più importante del paese, ma anche di tutto il territorio. Una festa che da sessant’anni porta tanta allegria e divertimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400