L'ANALISI
07 Febbraio 2026 - 19:17
CASTELLEONE - Cade il cancello e rimane schiacciata, Soccorsa, è fuori pericolo. Verifiche in corso.
Erano circa le 6 del mattino di oggi, 7 febbraio 2026, quando un gruppo di addette alle pulizie, dipendenti di una ditta esterna incaricata dei servizi di sanificazione, aveva appena terminato il turno all’interno dello stabilimento. Le lavoratrici si stavano preparando a lasciare l’area quando, all’uscita, si sono trovate davanti un cancello scorrevole bloccato.
Nel tentativo di aprirlo manualmente per poter uscire, avrebbero esercitato una pressione che ha fatto uscire il cancello dalle guide. A quel punto la struttura metallica è improvvisamente crollata, cadendo a terra e travolgendo una delle donne del gruppo, una 65enne residente in zona.
L’impatto è stato violento e ha immediatamente destato preoccupazione tra le colleghe, che hanno dato l’allarme. In pochi minuti sono arrivati sul posto i sanitari del 118 con un’ambulanza, i carabinieri della stazione di Castelleone e i vigili del fuoco di Crema, intervenuti per mettere in sicurezza l’area e verificare che non vi fossero ulteriori rischi legati alla struttura del cancello.
Dopo le prime cure sul posto, la donna è stata trasferita in codice giallo al Maggiore di Cremona per accertamenti e ulteriori controlli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris