L'ANALISI
05 Febbraio 2026 - 13:25
TORRICELLA DEL PIZZO - È della 72enne Vanna Bini residente a Isola Pescaroli di San Daniele Po il corpo trovato nel pomeriggio di mercoledì nella zona golenale di Torricella. I carabinieri hanno ricostruito il tragico episodio o per lo meno provato a ricostruire visto che non ci sono testimoni. Tutto è partito quando la donna ha avuto un incidente con la macchina mentre percorreva la zona arginale.
Un incidente senza conseguenze. La 72enne non ha chiamato i soccorsi ed è scesa dalla sua Fiat Panda, ha cercato di riprendere la strada principale da sola, assieme al suo cane. Probabilmente a causa dello shock dovuto al sinistro ha perso l'orientamento. In seguito - anche forse alle rigide temperature - ha avuto un malore ed è deceduta.
L'incidente potrebbe essere avvenuto addirittura martedì sera, quindi diverse ore prima del ritrovamento del corpo avvenuto alle 16.30 di mercoledì. Non è stato ravvisata nessuna ipotesi di reato dietro al decesso ed il corpo è stato restituito ai famigliari.
Bini lascia una figlia residente in provincia di Mantova. Non vi sarà il funerale ma solamente la benedizione della salma, fissata per la mattinata di sabato 7 febbraio nella camera mortuaria dell'ospedale Maggiore di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris