L'ANALISI
04 Febbraio 2026 - 21:02
I soccorritori sul posto
TORRICELLA DEL PIZZO - È stata trovata senza vita nella zona golenale del fiume Po, con il suo cane a vegliarla.
Il dramma è avvenuto oggi, 4 febbraio 2026, alle 16.30 a Torricella dove a perdere la vita – a causa di un malore - è stata una donna di 72 anni. La chiamata ai soccorsi è stata effettuata da un cacciatore che transitava nella zona golenale al confine tra Torricella e Motta Baluffi e che ha visto un corpo a terra.
Sul posto si sono portati con la massima urgenza un’ambulanza della Padana Soccorso e l’automedica dell’ospedale Oglio Po. I soccorritori hanno provato a lungo le pratiche rianimatorie ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Casalmaggiore e la polizia provinciale, oltre ai vigili del fuoco. A breve distanza dal luogo del ritrovamento è stata individuata un’auto rossa finita fuori strada.
Non è chiaro se il veicolo sia collegato alla morte della donna o se si tratti di un incidente avvenuto in un momento diverso – con l’autista che si è impantanato e ha abbandonato la vettura – e senza alcun legame con l’episodio.
In quel momento, come del resto per tutta la giornata di oggi, la zona era resa particolarmente impervia e isolata a causa della forte pioggia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris