Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TEATRO

Quando l’artigianato sale sul palco: Cna e Ponchielli insieme

L’associazione entra tra i sostenitori della Fondazione, rafforzando una visione che lega iniziative artistiche, attrattività turistica e crescita economica

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Febbraio 2026 - 17:23

Quando l’artigianato sale sul palco: Cna e Ponchielli insieme

Nel riquadro Marcello Parma, presidente di Cna

CREMONA - La Cna di Cremona entra a far parte dei nuovi sostenitori del Teatro Amilcare Ponchielli, rafforzando il proprio impegno nella promozione della cultura, dello sviluppo del territorio e delle eccellenze artigiane locali.

Con questa partnership, Cna Cremona conferma la propria visione di forza sociale capace di valorizzare iniziative culturali in grado di attrarre visitatori e turisti, favorendo la crescita economica e l’attrattività della città.
«Sostenere la Fondazione Teatro Ponchielli significa investire nella cultura e in uno dei più significativi driver di sviluppo culturale e turistico del nostro territorio», dichiara Marcello Parma, Presidente Cna Cremona.

Grazie all’accordo, gli associati Cna potranno beneficiare di agevolazioni sul costo dei biglietti per tutti gli spettacoli. In particolare, i liutai iscritti all’Associazione avranno un accesso agevolato alla stagione musicale 2026, un segno concreto di attenzione verso le professionalità locali e le tradizioni artistiche che caratterizzano il territorio.

La collaborazione mette inoltre in luce il legame profondo tra artigianato e produzione teatrale. Macchinisti, elettricisti, sarti, fonici, tecnici e impiantisti, insieme a falegnami, pittori e decoratori – tutti professionisti dell’artigianato locale – sono parte integrante della vita del teatro, contribuendo alla realizzazione degli spettacoli, alla qualità delle rappresentazioni e alla cura di un edificio a cui la comunità è fortemente legata. Cna Cremona e Teatro Ponchielli puntano così a sviluppare nuove progettualità capaci di mettere in rete creatività, arte e competenze artigiane.

«Con il nostro sostegno alla Fondazione Teatro Ponchielli vogliamo sottolineare il ruolo della Cna non solo come motore economico, ma anche come promotrice di iniziative culturali in grado di valorizzare il territorio, le competenze artigiane e le relazioni sociali», conclude Parma. Per restare aggiornati sulle iniziative, gli associati Cna riceveranno newsletter dedicate, mentre il logo dell’associazione sarà visibile tra i partner della Fondazione Teatro Ponchielli, a testimonianza di un impegno condiviso tra cultura, impresa e comunità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400