Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Botte e insulti razzisti in stazione, 4 nordafricani aggrediti da ultras interisti

Caos sui binari in attesa del treno per Milano Centrale dopo il match tra Cremonese e Inter. Intervento della Polfer aiutata dai colleghi del Reparto mobile. La Digos sulle tracce degli aggressori

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

02 Febbraio 2026 - 12:29

Inseguimento e pestaggio nel centro commerciale

CREMONA - «Ne*ri di m…». E giù botte, calci, pugni, spintoni. Protagonisti della brutale aggressione ai danni di 4 giovani nordafricani, tutti 23enni residenti in città, sono alcuni ultras interisti. La violenza è esplosa alle 20.40 di domenica sul primo binario della stazione. Circa 150 tifosi neroazzurri stavano aspettando il treno per Milano Centrale delle 21.30, quando è arrivato un gruppo di stranieri che si è mischiato a loro.

Lì c’erano tre agenti della polizia ferroviaria a vigilare sui supporter della squadra di Cristian Chivu. I loro colleghi, infatti, erano impegnati ad assicurare l’ordine pubblico dopo il fischio finale del match tra Cremonese e Inter allo stadio Zini.

Sul primo binario sono partiti gli insulti razzisti, gli ultras hanno menato le mani e i piedi. Gli stranieri sono corsi verso gli agenti della Polfer che, nel frattempo, hanno chiesto rinforzi. In stazione si sono precipitati i poliziotti del Reparto mobile. Intanto, ci ha pensato un tifoso interista, un uomo di stazza, a buttare acqua sul fuoco.

Alle 21.30 il treno è partito per Milano, tre dei 4 stranieri hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza, un quarto, invece, ha preferito recarsi al Pronto soccorso con il proprio mezzo. Gli investigatori della Digos stanno lavorando sulle telecamere per risalire ai violenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400