Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE A

Petardo su Audero, preso il responsabile: ha perso tre dita e sarà arrestato

Nei guai un tifoso neroazzurro, ora ricoverato in ospedale. La società dovrà pagare una multa pesante, in applicazione del principio della responsabilità oggettiva. La tifoseria tutta sarà colpita da un provvedimento

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

02 Febbraio 2026 - 09:29

Petardo su Audero, preso il responsabile: ha perso tre dita e sarà arrestato

CREMONA - Uno scoppio nell'area grigiorossa, Audero cade a terra con una mano sull'orecchio e lo Zini si impregna di preoccupazione. È quello che è successo ieri sera durante il match di Serie A tra Cremonese e Inter, quando, poco dopo l'inizio della ripresa, un petardo è finito in campo, lanciato da un tifoso della curva neroazzurra, scoppiando a pochi centimetri dal portiere grigiorosso.

L'arbitro Massa ha sospeso l’incontro, autorizzando l’ingresso sul terreno di gioco del personale sanitario della Cremonese. Nel frattempo alcuni giocatori dell’Inter, insieme a Cristian Chivu, hanno invitato i propri tifosi alla calma. Fortunatamente Audero si è prontamente rialzato: ha spiegato all’arbitro di non sentire da un orecchio, ma di poter proseguire la partita fino alla fine.

Intanto, le forze dell'ordine hanno individuato il responsabile dello spiacevole episodio. Si tratta di un tifoso dell'Inter che, stando a quanto si apprende, ha perso tre dita nel portare a termine la sua bravata ed è stato ricoverato in ospedale. Una volta dimesso sarà arrestato. Ma nei guai non ci è finito solo lui: grazie al suo gesto, la società dovrà pagare una multa pesante, in applicazione del principio della responsabilità oggettiva.

La tifoseria, inoltre, sarà colpita da un provvedimento severo, non necessariamente limitato al blocco delle trasferte che ha interessato altre curve: la Curva Nord di San Siro potrebbe essere chiusa per una o più partite. A mettere al sicuro l'Inter anche da una sconfitta a tavolino è stato proprio Audero che, con la sua volontà di continuare la partita, ha permesso che venisse omologata per 2-0 per i neroazzurri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400