Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Furti a raffica, nuova incursione notturna in una palazzina

Ignoti si sono introdotti nei locali al piano interrato, forzando quasi tutti i lucchetti e portando via generi alimentari e bevande. A scoprire l’accaduto è stato un residente rientrato dal lavoro, mentre cresce l’allarme per una serie di episodi ravvicinati

Claudio Barcellari

Email:

cbarcellari@laprovinciacr.it

31 Gennaio 2026 - 05:20

Furti a raffica, nuova incursione notturna in una palazzina

(foto IA)

CREMONA - Ennesimo colpo andato a segno nel quartiere di via del Giordano. Stavolta, nel mirino è entrata una palazzina di tre piani di via Argine Panizza: intorno alla mezzanotte, come riferiscono alcuni residenti, i ladri si sono introdotti nel seminterrato, dove hanno forzato i lucchetti di quasi tutte le cantine e si sono introdotti nei locali.

Difficile stimare l'entità della refurtiva, che sembrerebbe, dalle prime ricostruzioni, di lieve entità: olio, cibo, bevande, come riferisce qualcuno.

Ad accorgersi dell'avvenuto furto sarebbe stato un residente, rientrato dal lavoro poco dopo la mezzanotte, che ha trovato tutte le cantine aperte. Resta il fatto che i ladri, nel quartiere, non accennano a mollare la presa. E la preoccupazione cresce. Lunedì erano stati i residenti di via Flaminia a segnalare altri due furti: uno riuscito, l'altro scampato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400