L'ANALISI
27 Gennaio 2026 - 14:10
Auto della polizia al CremonaPo
CREMONA - Il 9 gennaio scorso, all’interno del centro commerciale “CremonaPo”, alcuni membri di un gruppo composto da sei o sette ragazzi, sia minorenni sia maggiorenni, hanno aggredito per futili motivi un cittadino straniero che stava realizzando dei video con il proprio cellulare.
L’uomo, accusato di aver effettuato riprese «non gradite», è stato colpito al volto con un pugno e si è dato alla fuga, urtando accidentalmente un’anziana che è caduta a terra senza riportare ferite. Subito dopo è stato raggiunto da tre giovani che, per pochi secondi, lo hanno nuovamente preso a calci e pugni.
Le successive indagini della Squadra Mobile di Cremona hanno consentito di individuare i componenti del gruppo, tra cui due autori materiali dell'aggressione. Nei loro confronti il Questore di Cremona ha disposto misure di prevenzione personali: l’“Avviso orale” e il “Foglio di Via Obbligatorio” con divieto di ritorno nel Comune di Cremona. L’intervento della Polizia di Stato si inserisce in un’azione coordinata di tutte le forze dell’ordine volta a prevenire e contrastare i cosiddetti episodi di violenza giovanile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris