Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA AL VOTO

Forza Italia divisa tra Cavatorta e Azzi

Mattana: «Valuteremo con responsabilità». E il centrodestra è sempre più spaccato

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Gennaio 2026 - 13:37

Forza Italia divisa tra Cavatorta e Azzi

Nicola Cavatorta, Stefano Mattana e Mara Azzi

VIADANA - «Valuteremo in modo corretto e leale nei confronti dei nostri alleati due diverse proposte oggi in campo: quella della continuità, rappresentata da Nicola Cavatorta, e quella del cambiamento, con il nome di Mara Azzi»: lo annuncia Stefano Mattana, segretario della sezione viadanese di Forza Italia, confermando come il sostegno al primo cittadino uscente alle prossime elezioni amministrative non sia scontato.

«Nelle due ultime tornate elettorali, Forza Italia è rimasta fuori dalle funzioni amministrative, restando di fatto esclusa da qualsiasi coinvolgimento al governo della città. Ma è altrettanto fondamentale ribadire la nostra determinazione nel rappresentare ciò che il territorio esprime, con la convinzione di poter offrire un contributo serio, responsabile e coerente — continua Mattana —. Abbiamo avviato un confronto con Cavatorta abbandonando ogni rivendicazione sul passato. La recente dichiarazione di scendere in campo come candidato sindaco della Azzi ci impone, però, un momento di riflessione interna, di confronto che ci permetta di approfondire la proposta politica programmatica dei due candidati».

Morale: la candidatura ormai certa, anche se non ancora ufficializzata, di Azzi, con una sua lista civica e con il sostegno della Lega locale e di forze centriste, scompiglia le carte nel centrodestra, che appare sempre più spaccato. Una bella nodo da sciogliere per i vertici regionali lombardi dei partiti interessati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400