Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ladri scatenati in via Giordano, allarme crescente tra i residenti

Mercoledì una residente del quartiere ha assistito a un tentativo di furto in una casa della zona. Colti sul fatto, i ladri si sono rapidamente dileguati

Claudio Barcellari

Email:

cbarcellari@laprovinciacr.it

22 Gennaio 2026 - 17:51

Ladri scatenati in via Giordano, allarme crescente tra i residenti

L'incrocio tra via Giordano e via Bosco nel quartiere 9 e un ladro in azione in una foto d'archivio

CREMONA - Non si fermano i tentativi di furto nel quartiere di via Giordano, molti dei quali fortunatamente senza successo. Risale a mercoledì, invece, la segnalazione di un altro episodio, sempre nella zona di via Rovereto. Subito dopo le 18, una residente del quartiere ha assistito con i suoi stessi occhi ad un tentativo di furto in una casa della zona.

I malviventi, viene riportato dai cittadini del quartiere, stavano cercando di introdursi nell’abitazione: avevano già manomesso l’allarme, e stavano cercando di forzare una delle finestre. Ad allertare i residenti è stato l’abbaiare di un cane, che li ha disturbati. Colti sul fatto, i ladri si sono rapidamente dileguati, rimanendo a bocca asciutta.

Non è la prima volta che la via viene bersagliata dai ladri in appartamento. Risale alla scorsa settimana la segnalazione di un abitante della zona, che aveva fatto presente come, nel giro di un mese, altre due case siano state attaccate, sempre intorno alle 18. Fortunatamente, nessuno dei colpi era andato a segno.

Il comitato di quartiere, già alcune settimane fa, era intervenuto per confermare il fenomeno, facendo però qualche dovuta precisazione: «I vigili di quartiere sono molto attenti e collaborativi — così la presidente Barbara Dellanoce —. Passano spesso per monitorare la situazione. Da tempo, come comitato, abbiamo chiesto alla Polizia locale di avere un occhio di riguardo per le nostre case: abbiamo trovato comprensione e sensibilità. Purtroppo, sono cose che accadono, qui come in altre zone della città. La preoccupazione dei residenti naturalmente c’è, ma i vicini si danno una grossa mano l’un l’altro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400