L'ANALISI
21 Gennaio 2026 - 13:11
PIADENA DRIZZONA - Nell’ambito della campagna nazionale disposta dal Comando generale dell’Arma dei carabinieri per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico, i militari di Casalmaggiore hanno effettuato verifiche mirate nelle attività commerciali che ospitano apparecchi da intrattenimento. Nella giornata del 19 gennaio, i militari delle Stazioni di Piadena Drizzona e Scandolara Ravara hanno ispezionato dieci esercizi, per lo più bar e sale slot, nei comuni di Scandolara Ravara, Cingia de’ Botti, Piadena Drizzona e Calvatone.
Nel corso dei controlli sono state identificate 44 persone e sono stati verificati la presenza e i collegamenti di 48 apparecchi. In un bar di Piadena Drizzona, i Carabinieri hanno riscontrato un’aria satura di fumo e notato il nervosismo del titolare, che ha avvisato i clienti dell’arrivo dei militari. La prontezza dell’intervento ha consentito di sorprendere, in una sala del locale, un giovane avventore mentre gettava a terra uno spinello contenente tabacco e 0,6 grammi di hashish; un altro cliente, su richiesta esplicita, ha consegnato un ulteriore pezzo di hashish.
Gli stupefacenti sono stati recuperati e sequestrati. I due uomini sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona quali assuntori, mentre il titolare del bar è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per aver consentito che l’esercizio pubblico fosse di fatto adibito a luogo di ritrovo di persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris