L'ANALISI
21 Gennaio 2026 - 11:25
CREMONA - Ennesimo colpo andato a segno nelle case del Boschetto: stavolta nel mirino dei ladri è entrata una famiglia residente nel cuore del quartiere (via Boschetto), ieri sul tardo pomeriggio. Intorno alle 18, la coppia era uscita per svolgere alcune commissioni, ed è stata richiamata dai vicini che hanno notato movimenti più che sospetti: persone a viso coperto che uscivano dall'abitazione scavalcando la recinzione, a furto completato.
Parcheggiata fuori dalla casa, riferiscono i residenti, c'era una golf bianca; che, spiega il presidente del comitato di quartiere, Luigi Armillotta, «potrebbe essere il filo conduttore tra molti dei furti recenti, che ormai non ci stupiscono più». Tornando a casa, la coppia ha trovato la finestra lato strada forzata. «I ladri si sono portati via 'le solite cose'», spiega Armillotta. Vale a dire, «gioielli, denaro contante, oggetti di valore».
Il presidente del comitato di quartiere ribadisce quindi l'urgenza di introdurre telecamere nel quartiere: «L'idea esiste da ben prima che arrivasse questa amministrazione comunale - chiarisce -. Nessuno si aspetta che possano risolvere completamente la piaga dei furti in appartamento, ma quantomeno sarebbero un elemento di deterrenza in più».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris