Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MADIGNANO

Torna il medico di base a Ripalta Vecchia

La dottoressa Maria Grazia Artelli inizierà a prestare la propria opera assistenziale a partire dal 2 febbraio. Il sindaco Guardavilla: «Un risultato importante e concreto, atteso da tempo dai cittadini»

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

16 Gennaio 2026 - 09:08

I medici di famiglia già in trincea: «Ora non lasciateci soli»

MADIGNANO - Torna il medico di base a Ripalta Vecchia. «Manteniamo un nostro impegno elettorale - sottolinea il sindaco Piero Guardavilla – dopo moltissimi anni di assenza del servizio, tra pochi giorni verrà finalmente riattivato il servizio del medico di famiglia ambulatoriale nella frazione. Si tratta di un risultato importante e concreto, atteso da tempo dai cittadini, che pone fine a una lunga fase di vacanza del servizio e a promesse rimaste per anni disattese. Questo obiettivo è stato raggiunto anche grazie alla preziosa disponibilità della dottoressa Maria Grazia Artelli, che inizierà a prestare la propria opera assistenziale a partire dal 2 febbraio in favore dei suoi pazienti, garantendo così il ripristino di un servizio sanitario fondamentale per la frazione».

Nei prossimi giorni gli assistiti conosceranno gli orari e i giorni di apertura dell’ambulatorio. Già definiti invece quelli di Madignano dove sostituirà il collega Davide Ragnoli, che cesserà l'incarico a fine mese. Su appuntamento, riceverà il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 15 alle 17. Accesso libero il martedì e giovedì dalle 10 alle 12,30.

«Anche per Ripalta Vecchia – conclude il sindaco - l’obiettivo è garantire un servizio sanitario di prossimità, fondamentale soprattutto per le persone più fragili e per chi ha difficoltà negli spostamenti. Un risultato che dimostra come, con serietà e lavoro costante, le promesse possono diventare fatti. Un servizio che torna a essere vicino ai cittadini, come è giusto che sia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400