L'ANALISI
15 Gennaio 2026 - 14:24
CREMONA - Ennesimo episodio di violenza contro il personale delle ferrovie, stavolta nella stazione di Cavatigozzi. Ieri mattina, 14 gennaio 2026, intorno alle 4, un ferroviere 27enne ha notato che sulla carrozza di un treno merci era presente un 20enne che non avrebbe dovuto trovarsi lì.
Lo ha quindi invitato a scendere, spiegando che il treno era chiuso. Il ragazzo, da parte sua, si è innervosito e ha tentato di venire alle mani, aggredendo il ferroviere e inseguendolo fin sulla banchina dei binari. Qui il 27enne, cercando di allontanarsi, è caduto procurandosi una lesione al ginocchio: a quel punto, riferiscono i testimoni, il giovane è stato colpito a calci, pugni e sassate con una ferocia inaudita da parte del 20enne, che era fuori di sé.
Il ferroviere è stato salvato da un collega che è corso in suo aiuto. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha accompagnato il capotreno in ospedale. I carabinieri di Soresina e di Robecco d'Oglio hanno provveduto ad identificare il 20enne e il ferroviere ferito, che ha riferito la vicenda.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris