Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Raffica di controlli dei carabinieri: denunce, patenti ritirate e sanzioni

Servizio coordinato nel territorio: identificate 44 persone e controllati 30 veicoli. Denunce per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi, minacce e danneggiamento

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Gennaio 2026 - 13:36

Raffica di controlli dei carabinieri: denunce, patenti ritirate e sanzioni

VIADANA - Nei giorni scorsi i carabinieri hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, rivolto alla sicurezza delle aree urbane e rurali, al contrasto di ogni forma di illegalità e al controllo della circolazione stradale nei comuni di competenza della Compagnia carabinieri di Viadana.

Il servizio ha visto l’impiego di 6 pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, per un totale di 12 militari. Nel corso dei controlli sono state identificate 44 persone e verificati 30 veicoli.

Durante l’attività:

Un 28enne residente a Gazzuolo è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,42 g/l: per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente.

Un 17enne di origine pakistana residente a Guastalla è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, avendo opposto resistenza a una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viadana nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.

Un 32enne di nazionalità georgiana residente a San Giorgio Bigarello è stato deferito all’Autorità Giudiziaria poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Un 50enne di nazionalità ghanese residente a Viadana è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico pari a 1,62 g/l, con conseguente ritiro della patente.

Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un 63enne di nazionalità brasiliana residente a Viadana, risultato positivo all’alcoltest con un valore di 0,96 g/l.

Un 56enne mantovano è stato denunciato per minacce e danneggiamento dopo aver danneggiato un’autovettura in sosta a Gazzuolo e aver minacciato verbalmente la proprietaria.

Nel comune di Canneto sull’Oglio, i carabinieri forestali di Castiglione delle Stiviere hanno inoltre accertato l’abbandono di rifiuti domestici. Grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza e ad ulteriori accertamenti, è stato individuato il presunto responsabile: un 28enne residente ad Acquanegra sul Chiese, deferito all’Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400